NOTO (SR) Teatro Tina Di Lorenzo da 17 Luglio a 7 Settembre
Il Teatro di Noto accoglierà, eccezionalmente, per la prima volta nella sua storia lunga 150 anni, una mostra. Non nel foyer, come spesso accade in Italia e non solo, ma sul palco, nella platea e in tutti gli altri spazi disponibili, tra velluti rossi e stucchi dorati di uno splendido esempio di architettura di fine Ottocento.
Si intitola Foyer Davide Bramante & friends. I nuovi siciliani, la mostra che riunisce la migliore espressione dell’arte contemporanea siciliana. E infatti, sono tutti sicilianissimi – anche se solo alcuni, fra loro, residenti sull’Isola – gli artisti presenti con le loro opere a partire da venerdì 17 luglio alle ore 19.00 al Teatro di piazza XVI Maggio 1, a Noto. In esposizione – in un fitto dialogo tra pittura (soprattutto), fotografia e altre tecniche artistiche –, le opere di: Davide Bramante, Stefano Cumia, Francesco De Grandi, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Francesco Lauretta, Loredana Longo, Ignazio Mortellaro, Filippo La Vaccara e William Marc Zanghi, con l’intervento sonoro di Michele Spadaro.
Dopo il vernissage di venerdì prossimo, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, fino a lunedì 7 settembre.
No Comments